Assicurazioni Salute e Malattia

Trova l'assicurazione sanitaria più adatta a te

Il nostro Comparatore di polizze sanitarie è quasi pronto!

Il nostro Comparatore di polizze sanitarie è quasi pronto!

Stiamo lavorando sodo per completare il nostro nuovo comparatore di polizze sanitarie. Il nostro obiettivo è di creare uno strumento più intuitivo, veloce, e rispettoso della privacy. 

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita e senza impegni, e riceverai comodamente un aggiornamento nella tua casella postale quando sarà pronto! Puoi decidere di annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Nel frattempo, prova i nostri comparatori disponibili

Come scegliere la polizza giusta per te

Assicurazoni in caso di Invalidità

Stipulando una polizza di invalidità permette di tutelare il proprio tenore di vita e il benessere della propria famiglia. A seconda della polizza scelta, in caso di invalidità permanente o temporanea causata da un infortunio o una grave malattia, potrai ricevere un’indennità mensile e eventuali rimborsi delle spese mediche.
 
Molto datori di lavoro offrono una polizza collettiva ai propri dipendenti. È quindi consigliato vedere con il proprio datore di lavoro se il contratto lavorativo prevede tale possibilità. Altrimenti, è bene valutare la possibilità di stipulare una polizza a parte.

Assicurazoni in caso di Infortunio

La polizza infortuni offre la copertura necessaria per sostenere le spese mediche a cui si si è sottoposti in caso di infortunio. Questo tipo di polizza copre una varia gamma di infortuni, tra cui in caso di colpi di sole, ingestione di sostanza velenose, sforzi muscolari, incidenti domestici, sul lavoro, o durante l’allenamento, cadute, e molto altro.

 
Non sono coperti invece solitamente quei danni causati da un comportamento irresponsabile, come alcolismo o tossicodipendenza.
 
In caso di infortunio e in base alla polizza scelta, si potrà ricevere quindi un rimborso delle spese mediche, una somma di risarcimento danni, e un sostegno economico o un indennizzo giornaliero in base alla gravità delle lesioni.
 
Controlla con la compagnia assicurativa da te scelta se la polizza è adatta alle tue esigenze.

Cosa sono le Card per la salute

Non è necessario essere coperti da una polizza assicurativa per beneficiare di alcuni delle agevolazioni incluse. Alcune compagnie offrono la possibilità di acquistare separatamente una tessera con cui è possibile richiedere prestazioni sanitarie scontate, come visite specialistiche, esami e accertamenti diagnostici.

 

Assicurazoni odontoiatriche

Il Sistema Sanitario Nazionale italiano copre solo una minima parte delle spese odontoiatriche. L’assicurazione dentistica è quindi diventata quasi una necessità a causa dei costi ingenti relative alle spese mediche dentarie.
 
Le compagnie assicurative offrono in genere due tipi di rimborsi. I rimborsi diretti avvengono quando il beneficiario si sottopone a cure odontoiatriche in uno dei centri convenzionati dall’assicuratore. I rimborsi indiretti sono invece previsti quando ci si rivolge a un dentista al di fuori del network di dentisti convenzionati.
 

Le assicurazioni sanitarie in italia

Secodo le stime, sono 11 milioni gli italiani che hanno sottoscritto una polizza sanitaria, una cifra destinata a raggiungere 21 milioni nel 2025. Il motivo principale è il desiderio di ricevere prestazioni più rapide, evitare code, e avere la possibilità di scegliere personalmente il medico.