Confronta Assicurazioni
Con noi è facile confrontare le migliori offerte assicurative e trovare quella più adatta a te!
Casa e Famiglia
Beni Personali
I Vantaggi di una Polizza Assicurativa
Perché usare House of Banks?
Cosa si può assicurare?
Le polizze di assicurazione rappresentano uno strumento essenziale per pianificare il proprio futuro e proteggere quello che ci sta caro. Con tutte le compagnie che ci sono sul mercato, può essere difficile navigare e scegliere quella più adatta a noi.
Oltre al proprio veicolo, gli italiani scelgono sempre più spesso di stipulare polizze assicurative anche sulla casa, sui beni personali (come oggetti di valore, elettrodomestici, smartphone e tablet), e soprattutto sulla famiglia. Con prezzi sempre più vantaggiosi, molti italiani scelgono anche di proteggersi dagli imprevisti durante i viaggi sia domestici che all’estero.
Esistono, quindi, assicurazioni:
- Sull’auto, moto, autocarro, ciclomotore, e veicoli commerciali.
- Sulla casa, sulla famiglia, e sugli animali domestici.
- Sulla vita, in caso di malattia, per la vecchiaia.
- In caso di disastri naturali, incendi, inondazioni.
- Sui beni personali e sui piccoli e grandi elettrodomestici.
- Per i viaggi.
Il costo varia a seconda di numerosi fattori, come la compagnia e al tipo di copertura scelto. Per questo il nostro obiettivo è quello di aiutarti a trovare l’offerta che si adatta di più alle tue esigenze!
Assicurazione veicoli
Polizza sulla vita
La polizza assicurativa sulla vita permette di tutelare lo stile di vita e provvedere economicamente alla propria famiglia anche in caso di invalidità, perdita dell’autosufficienza, o morte. Puoi decidere di stipularla anche su terzi.
Questo tipo di assicurazione è consigliata in particolare per quei nuclei famigliari la cui fonte di reddito proviene principalmente da un’unica fonte, in quanto garantisce il benessere e il sostegno economico dei propri cari in caso di eventi estremi.
Per i lavorati giovani, inoltre, l’assicurazione caso vita è particolarmente consigliata in quanto permette di ottenere una rendita aggiuntiva alla scadenza, quindi offrendo stabilità durante la vecchiaia. Il premio assicurativo è flessibile, con pagamenti mensili, semestrali, o annuali in base alle tue esigenze e alla compagnia assicurativa scelta.
Il premio varia in base al rischio, che viene determinato per mezzo di un questionario che ogni richiedete è tenuto a compilare. Dichiarazioni false o incomplete possono compromette il diritto al risarcimento.
Assicurazione sui beni personali
Esistono vari tipi di assicurazioni sui beni personali. Ad esempio, puoi scegliere di assicurare in caso di danni di diverso genere o di furto:
- Cellulari
- Macchine fotografiche
- Frigoriferi
- Lavatrici
- Console di videogiochi
- Computer
- e molto altro.
Puoi anche decidere di assicurare la tua bicicletta o quella dei propri figli. Quest’assicurazione è consigliata soprattutto se vivi in una città a grande rischio di furto, o semplicemente se vuoi proteggerla da danni vandalici o causati da eventi naturali.
Le compagnie assicurative offrono spesso anche la possibilità di estendere la garanzia dei propri beni fino a 5 anni oltre la data di scadenza di quella legale. Scegliendo di assicurarti puoi ridurre sprechi e risparmiare a lungo termine.
Assicurazione sulla casa e sulla famiglia
Puoi decidere anche di assicurare la casa, la famiglia, o gli animali domestici.
Le assicurazioni sulla casa sono connesse alla propria abitazione e hanno lo scopo di proteggerla da ogni evenienza. Assicurazioni aggiuntivi sull’abitazione includono anche quelle in caso di infortuni domestici, incendi, eventi atmosferici, disastri naturali, eventi sociopolitici, furto, o rapina. L’assicurazione sulla casa di permette così di limitare le conseguenze negative e i danni economici.
L’assicurazione sulla famiglia differisce da quella sulla vita in quanto protegge tutti i membri della famiglia. Ti permette di ricevere un supporto finanziario durante le emergenze famigliari, in caso di problemi di salute, o in caso di danni causati a terzi.
Puoi anche scegliere di assicurare il tuo amico a quattro zampe o altri animali domestici contro infortuni, malattie, o nell’eventualità di danni causati ai terzi.